Direttore artistico

Giulia Abate

Giulia Abate è nata a Roma, dove si è laureate in Scienze della Comunicazione, a seguire intraprende la carriera volta a sostenere il mondo dell’arte. Inizia a dedicarsi a progetti ideando allestimenti espositivi in spazi privati e successivamente segue la curatela di mostre, tra cui quella dedicata all’arista Maurizio Savini intitolata Potenza della delusione allestita presso il Complesso Monumentale del Vittoriano di Roma (2013). 

Read More...

Nel maggio del 2017 nel centro storico di Roma apre al pubblico la galleria d’arte contemporanea Mucciaccia Contemporary, con l’intento di sostenere la ricerca di artisti emergenti e a metà carriera. Attraverso la dinamica ricerca sul campo che contraddistingue la sua attività, con la direzione di Giulia Abate, la galleria diventa un punto di riferimento per chiunque voglia rimanere aggiornato sugli stati dell’arte contemporanea emergente.

Parallelamente all’occupazione svolta in galleria collabora attivamente con critici e curatori per la realizzazione di progetti dedicati all’arte, dall’anno 2018 gestisce assieme al fratello Riccardo l’Archivio del fotografo Claudio Abate.

Attualmente assieme alla programmazione che porta avanti con la galleria si dedica all’adesione di fiere d’arte ed alla promozione di progetti su scala nazionale ed internazionale, tra questi ultimi vi è il sostegno del progetto Aftermodernism, la corrente artistica fondata dal collezionista americano Hubert Neumann, a cui la Mucciaccia Contemporary dedica progetti espositivi dal carattere episodico.

Nel 2021 è direttrice artistica della 21 Gallery di Villorba (Tv), laddove ha lanciato assieme al curatore Cesare Biasini Selvaggi il progetto espositivo When Urban attitudes become contemporary art.

Info & Contatti

21 Gallery

Lunedì - Sabato dalle 10.00 - 19.00

Domenica chiuso

21Gallery S.r.l. Società Benefit

Chiuso per ferie dal 4 al 21 agosto compresi

Social

Contatti

Viale della Repubblica, 3
31020 Lancenigo, Treviso
Italia
Telefono: +39 0422 178 4840
info@21gallery.it

La 21 gallery resta chiusa fino a domenica 4 settembre, riapre lunedì 5.

Location

21 Gallery

Siamo qui!