Direttore artistico

Giulia Abate

Giulia Abate è nata a Roma, dove si è laureate in Scienze della Comunicazione, a seguire intraprende la carriera volta a sostenere il mondo dell’arte. Inizia a dedicarsi a progetti ideando allestimenti espositivi in spazi privati e successivamente segue la curatela di mostre, tra cui quella dedicata all’arista Maurizio Savini intitolata Potenza della delusione allestita presso il Complesso Monumentale del Vittoriano di Roma (2013). 

Read More...

Nel maggio del 2017, apre al pubblico, nel centro storico di Roma, la galleria d’arte contemporanea Mucciaccia Contemporary, impegnata a sostenere la ricerca di artisti emergenti e a metà carriera. Attraverso la ricerca dinamica sul campo, con la direzione di Giulia Abate, la galleria diventa un punto di riferimento per chiunque voglia rimanere aggiornato sulle evoluzioni dell’arte contemporanea emergente.

Parallelamente all’attivita’ di galleria, collabora attivamente con critici e curatori per la realizzazione di progetti dedicati all’arte e dall’anno 2018 gestisce assieme al fratello Riccardo, l’Archivio del fotografo Claudio Abate.

Di recente, accanto alla classica attivita di programmazione di galleria, si dedica alla promozione di progetti su scala nazionale ed internazionale; tra questi ultimi vi è il sostegno al “Progetto Aftermodernism”, corrente artistica fondata dal collezionista americano Hubert Neumann.

Dal 2021 è direttrice artistica di 21 Gallery, a Villorba (Tv).

Info & Contatti

21 Gallery

Lunedì - Sabato 10.00 - 19.00

Domenica chiuso

21Gallery S.r.l. Società Benefit

Social

Location

21 Gallery

Siamo qui!