Charity

When urban attitudes become contemporary art -  21 Gallery Treviso
When urban attitudes become contemporary art -  21 Gallery Treviso

Credits: Augusto Bizzi

ART4SPORT

La 21Gallery, nell’ambito della sua mission di società benefit, oltre a valorizzare i giovani talenti nel campo delle arti visive, adotta ogni anno una causa benefica a cui devolvere almeno il 20% degli utili maturati.

Per il 2022 21Gallery ha scelto di sostenere art4sport ONLUS, nata nel 2009 dalla storia di Bebe Vio che, all’età di 11 anni, è stata colpita da una meningite fulminante che ha causato l’amputazione dei quattro arti. Nel giro di un anno Bebe è tornata alla sua vita di prima e uno dei fattori che l’ha portata a reagire con forza e determinazione è stato il suo desiderio di tornare a praticare il suo amato sport, la scherma.

L’Associazione aiuta bambini e ragazzi con amputazioni di arto a riprendere in mano la propria vita attraverso lo sport. art4sport studia, finanzia e progetta protesi, ausili e tutto ciò che serve ai piccoli atleti per praticare un’attività sportiva, supportandoli anche nella ricerca della società che li possa accogliere e promuovendo la conoscenza e la pratica dello sport paralimpico in tutto il territorio nazionale.

La squadra dei bambini e ragazzi che formano l’art4sport team cresce di anno in anno, oggi sono 42 e provengono da tutta Italia. Ognuno ha una storia di vista diversa, spesso difficile, ma sono tutte straordinarie!

Info & Contatti

21 Gallery

Lunedì - Sabato dalle 10.00 - 19.00

Domenica chiuso

21Gallery S.r.l. Società Benefit

Social

Location

21 Gallery

Siamo qui!